Attesa per l’uscita del nuovo libro di G. Palmerini “Italia Ante Covid”

Grande attesa per l’uscita di “Italia ante Covid” (One Group Edizioni), il nuovo libro in corso di stampa del giornalista e scrittore aquilano Goffredo Palmerini, di recente insignito a Sulmona del Premio Nazionale Pratola per la Letteratura con la motivazione “a Goffredo Palmerini, da sempre impegnato a diffondere la cultura e le tradizioni abruzzesi nel mondo. Studioso dei fenomeni legati all’emigrazione, autore di pregevoli pubblicazioni, tra le intelligenze più rappresentative della nostra terra.”

La prima presentazione di “Italia ante Covid”, così come avvenuto per tutti i libri dello scrittore, avverrà a L’Aquila sua città natale. La Casa editrice sta già cercando un soluzione adeguata che consenta, puntualmente osservate le disposizioni di sicurezza contro la pandemia, l’accoglienza del pubblico sempre numeroso alle presentazioni dei libri di Palmerini.

Presto, dunque, saranno resi noti i dettagli dell’evento: relatori, data e luogo. Intanto crescono le prenotazioni per l’Edizione speciale, autografata e personalizzata dall’Autore, quasi una corsa per garantirsi una o più copie. I libri ordinati all’editore (è sufficiente un’email a direzione@onegroup.it) saranno spediti seguendo rigorosamente l’ordine cronologico delle prenotazioni.

Il volume, 374 pagine, una veste grafica particolarmente curata e 301 splendide immagini in bianco e nero a corredo dei capitoli, ha un prezzo di copertina anch’esso davvero speciale (15 Euro). Le storie raccontate sempre intriganti, con una scrittura di pregio, fine e coinvolgente. Il libro ha la Prefazione scritta da Benedetta Rinaldi, giornalista e conduttrice televisiva. Per molti anni ha condotto per Rai International, poi Rai Italia, programmi di servizio per gli italiani nel mondo (Italia chiama Italia, Community), e inoltre altri importanti programmi per Rai 1 e Rai 3. Con il consenso dell’editore qui di seguito si anticipa il testo della Prefazione.

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading