DI MAIO RASSICURA GIACOBBE (PD): CANALI APERTI PER IL RIMPATRIO DEI CONNAZIONALI DALL’AUSTRALIA

Roma – Il Ministro degli esteri Luigi Di Maio ha risposto con una nota alla lettera che il senatore Pd Francesco Giacobbe gli aveva inviato per sottoporre alla sua attenzione il bisogno di assistere i numerosi connazionali rimasti bloccati in Australia.
Il Ministro, nel ringraziare il Senatore per il costante aggiornamento della situazione, ha ribadito l’impegno da parte di tutta la rete diplomatica e consolare per garantire al meglio i servizi e il supporto ai connazionali all’estero.
Di Maio, inoltre, ha ribadito il suo impegno personale e di tutto il MAECI a garantire e ad estendere le finestre temporali per il transito dei voli aerei verso l’Italia, segnalando, in particolare, il raccordo con le compagnie aeree che garantiscono gli spostamenti per le disponibilità dell’acquisto dei biglietti per i nostri connazionali.
Una richiesta attraverso contatto diretto, ha spiegato il Ministro, è stata fatta al Ministro degli Esteri del Quatar affinché mantenga le rotte ancora operative.
La Farnesina, ha concluso Di Maio, sta garantendo anche il rimpatrio dei cittadini degli altri Paesi sottolineando il principio di reciprocità e rispetto. (aise)

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading