La Marca (Pd) – Incontro con i rappresentanti di Air Canada per migliorare collegamenti Italia-Canada

L’On. Francesca La Marca prosegue gli incontri volti a favorire il miglioramento dei servizi di trasporto per i nostri connazionali tra Italia e Canada. A tale scopo, lunedì 21 gennaio, ha incontrato i rappresentanti di Air Canada in Italia, Stefano Casaregola (Regional Manager Italy, Spain, Portugal, Greece and Cyprus) e Roberta Cavallini (Sales Manager Italy).
Ad essi la parlamentare ha rappresentato le richieste più pressanti dei nostri connazionali: diminuire i tempi di sospensione stagionale dei voli diretti con Toronto e con Montreal e considerare la possibilità di attivare perlomeno un volo settimanale diretto tra Vancouver e il nostro Paese.
Il Dr. Casaregola, dopo avere richiamato il quadro generale delle strategie perseguite da Air Canada sia per la crescita quantitativa dei voli verso tutti i continenti che per il miglioramento qualitativo del servizio, ha comunicato che già dal prossimo autunno la sosta invernale dei voli diretti sarà ridotta dalle attuali 9 settimane a 7, sia per i voli da Toronto che da Montreal. Sulla possibilità di un volo diretto con Vancouver, i responsabili della compagnia canadese, pur comprendendo le richieste provenienti dalla nostra comunità, hanno affermato che, in mancanza di decisioni specifiche, si impegneranno a fare valutazioni in proposito.
Infine, l’On. La Marca ha affrontato alcune criticità del sistema di visti eTA (Electronic Travel Authorization – Autorizzazione elettronica di viaggio) che si applica ai passeggeri che sono cittadini dei paesi esenti dal visto d’ingresso, in arrivo o in transito in Canada), oggetto negli ultimi mesi di numerose segnalazioni di difficoltà e disguidi.
Air Canada ha confermato alcune difficoltà soprattutto per i passeggeri in possesso di doppia cittadinanza oppure di cittadini che in passato sono stati residenti permanenti nel paese nordamericano. A tale proposito, i rappresentanti canadesi hanno espresso l’impegno ad approfondire la questione con le autorità competenti al fine di rendere più agevoli le procedure di visto

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading