La Marca (Pd) – A Toronto alla 18ema edizione del Premio “Italia nel Mondo”

L’on. Francesca La Marca ha partecipato giovedì, 25 ottobre, a Toronto, alla 18a edizione del “Premio Italia nel Mondo”, alla presenza di circa 700 persone. Il premio, fondato nel 1994, ha lo scopo di celebrare le personalità di origine italiana che vivono in diverse parti del mondo e che si sono distinte nei più svariati campi, dalla cultura alle professioni, dall’imprenditorialità alla filantropia.

Erano presenti, oltre al Chair del premio e rappresentante della fondazione per il Canada, Prof. Alberto Di Giovanni, i rappresentanti del premio venuti dall’Italia, diversi parlamentari canadesi e altre autorità locali. Ospite veramente d’eccezione il Primo Ministro canadese Justin Trudeau, che è intervenuto nel corso dell’evento.

Un tributo molto toccante è stato reso alla memoria di uno dei più illustri italo-canadesi, conosciuto in tutto il mondo e di recente scomparso: Sergio Marchionne.

I premi di quest’anno sono andati alla scrittrice Licia Canton; al banchiere Fausto Gaudio; al sindacalista Joseph Mancinelli e all’imprenditore Toni Varone.

Nel suo indirizzo di saluto, La Marca, come unica parlamentare italiana nata e cresciuta in Canada, si è dichiarata onorata di rappresentare queste due grandi nazioni. Ha concluso, ringraziando il Canada “per essere stato il terreno fertile che ha permesso alla creatività, all’imprenditorialità, al talento e all’impegno degli italiani di crescere e di affermarsi”.

 

 

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading