Garavini (PD) – Mi auguro che il Sottosegretario Merlo funga da argine rispetto ad una maggioranza da sempre ostile agli italiani all’estero


“I partiti dell’attuale maggioranza sono stati protagonisti, solo fino a pochi mesi fa, di proposte di legge per l’abolizione del voto estero e di organi di rappresentanza come il Cgie. Mi auguro quindi che il sottosegretario Ricardo Merlo funga da argine rispetto a un esecutivo non amico degli italiani nel mondo. Il Governo attuale eredita  una situazione positiva, grazie ai fondi stanziati dai Governi Renzi e Gentiloni per i corsi di lingua e cultura, per la rete consolare, per la promozione del made in Italy e della digitalizzazione. Ora la priorità è mantenere questi risultati. Garantire che le risorse stanziate non vengano saccheggiate e ampliare ulteriormente le misure a sostegno delle nostre comunità al mondo”.
Lo ha dichiarato la senatrice PD Laura Garavini, eletta nella circoscrizione Estero-Europa e Vicepresidente della Commissione Difesa, intervenendo alla plenaria del Consiglio generale degli italiani all’estero, in corso alla Farnesina.

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading