Colombia: il ministro della giustizia è italiano

Da “Regione Basilicata

Dal 4 de Maggio Jorge Eduardo Londoño Ulloa è ‘ il nuovo Ministro della Giustizia della Colombia, Lucano dell’associazione di Lucanos di Tunja.

Il Ministro della giustizia è nato a Puerto Boyacá il 25 novembre 1960.

E ‘avvocato dell’ Università Externado della Colombia , specializzata in Diritto pubblico comparato dell’Istituto Universitario di europeo di Torino (Italia); esperto di Diritto Pubblico l’Università Externado della Colombia e l’argomentazione legale dell’Università di Alicante ( Spagna) .

Londoño ha stato governatore di Boyacá, senatore e ha oltre 25 anni di esperienza come docente universitario. Il nuovo ministro della Giustizia decano della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Santo Tomas , sezione Tunja è sposato con Gladys Constanza Medina Brando; presidente dell’Associazione dei Lucani di Tunja (Boyacá) e Lucana insigne anno 2013.

“Una delle tante storie che come Centro Lucani nel Mondo – ha spiegato il Coordinatore del Centro Luigi Scaglione – esploreremo con l’ausilio di un bellissimo progetto di indagine sull’emigrazione lucana in Colombia propostoci proprio dall’Associazione dei Lucani in Colombia insieme ai giovani che sostengono il progetto di radici lucane in Sudamerica”.

Al neo Ministro ed all’associazione lucana vanno i sentimenti di riconoscenza per il costante impegno per la sua gente nel solco delle migliori tradizioni lucane e gli auguri di buon lavoro, del Presidente della Regione Marcello Pittella.

Scopri di più da L'altraitalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading