Data odierna 22-11-2017

È ora in rete www.linguaitaliana.esteri.it, portale dedicato a chi deve o vuole imparare l’italiano. Un canale di accesso “completo e ordinato” all’insegnamento dell’italiano all’estero e,...

Il portale dedicato alla lingua italiana è ora online

È ora in rete www.linguaitaliana.esteri.it, portale dedicato a chi deve o vuole imparare l’italiano. Un canale di accesso “completo e ordinato” all’insegnamento dell’italiano all’estero e, più in generale, agli stranieri.

Realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese), il Portale della Lingua Italiana si avvale della collaborazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

“Sentinelle” autorevoli, insieme alla rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura all’estero, sono gli enti certificatori per la lingua italiana e le istituzioni di seguito elencate, che hanno lavorato con la Farnesina per la realizzazione del Portale.

Chi vuole studiare l’italiano, insomma, troverà sul sito informazioni, indirizzi, notizie e approfondimenti.

Nel giorno dello sbarco in rete, il portale pubblica in home page il programma degli ormai imminenti Stati generali della lingua italiana nel mondo a Firenze da lunedì prossimo. In quella sede sarà il Dg Vincenzo De Luca (Dgsp) a presentare ufficialmente il portale. 

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento