Data odierna 12-12-2017

È uno dei presupposti più importanti per capirsi e partecipare alla vita sociale. Spesso chi non ci sente più bene si sente ostacolato o addirittura escluso, si affatica e dimentica più rapidamente....

Un test audiometrico gratuito per migliorare la qualità della vita

È uno dei presupposti più importanti per capirsi e partecipare alla vita sociale. Spesso chi non ci sente più bene si sente ostacolato o addirittura escluso, si affatica e dimentica più rapidamente. Se non viene curata, la perdita dell’udito porta a una riduzione della stimolazione cerebrale e può addirittura accelerare il deterioramento cognitivo o aumentare il rischio di demenza. Proprio per questo, ai primi sintomi di perdita uditiva si consiglia di effettuare quanto prima un test audiometrico. Tra i primi segnali vi sono ad esempio la necessità di alzare molto il volume del televisore, la sensazione che gli altri parlino in modo poco chiaro o la difficoltà a seguire una conversazione.

Per sapere cosa L’aspetta dal tecnico audioprotesistico può chiedere gratuitamente un opuscolo informativo in una delle 80 filiali Audika o via e-mail all’indirizzo marketing@audika.ch. Vi troverà anche un test per misurare la capacità uditiva e molte informazioni sul tema dell’udito e dell’ipoacusia.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento