Data odierna 23-07-2017

Con l’arrivo della primavera, gli esperti raccomandano a coloro che amano stare a contatto con la natura di proteggersi contro i morsi delle zecche.  L’uomo non è il solo bersaglio di questi parassiti,...

Salute per i nostri animali – Allarme zecche

Con l’arrivo della primavera, gli esperti raccomandano a coloro che amano stare a contatto con la natura di proteggersi contro i morsi delle zecche.  L’uomo non è il solo bersaglio di questi parassiti, anche il pelo degli animali come cani e gatti.

Il rischio di punture aumenta dalla primavera all’autunno. Le zecche non sono solo in campagna, ma anche in città e amano specialmente luoghi umidi e caldi per nutrirsi di sangue e trasmettono delle malattie che infettano sia gli uomini che gli animali. Nelle persone le malattie più frequenti sono la borreliosi e la meningoencefalite da zecche (TBEV).

Gli animali da compagnia (cani e gatti) possono contrarre la malattia di Lyma e possono portare le zecche infettate a casa. Contrariamente a prodotti tradizionali che bisogna applicare più volte al giorno, esiste un repellente omeopatico molto efficace, sviluppato dal veterinario svizzero Dott. Jürg Waser : Psonirinum Complex as us.vet.. Il prodotto viene somministrato agli animali mescolato all’acqua o al cibo, due volte al giorno, da 10 a 15 gocce. Dopo 10 giorni di cura, il prodotto provoca una modifica della microcircolazione cutanea, un fenomeno elettromagnetico, come spiegato dal professor Luc Montagnier (Premio Nobel di fisica e medicina 2008),”Le basse frequenze di rumore di fondo  elettromagnetico ambientale innesca l’ emissione di onde elettromagnetiche da parte del DNA di agenti infettivi, virus e batteri nel corpo umano, e potrebbe quindi contribuire all’azione patologica “. Risultato : le zecche e gli altri parassiti come acari e pulci si vedono privati dal loro terreno di profilazione.

Il prodotto è ben tollerato e ha acquistato grande notorietà, in modo particolare tra i proprietari di animali con bambini perché non è tossico ed è quindi possibile proteggersi contro le zecche senza prodotti chimici. Psorinum Complex as us.vet. è disponibile presso i veterinari, in farmacia e in drogheria.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento