Data odierna 28-04-2017

Ustioni e scottature da vapore sono tra gli incidenti domestici più frequenti. Basta poco: uno schizzo di olio o di acqua bollente dalla pentola, il ferro da stiro caldo toccato inavvertitamente o un...

Guarda le immagini Aiuto immediato sicuro in caso di ustioni

Aiuto immediato sicuro in caso di ustioni

Ustioni e scottature da vapore sono tra gli incidenti domestici più frequenti. Basta poco: uno schizzo di olio o di acqua bollente dalla pentola, il ferro da stiro caldo toccato inavvertitamente o un movimento sbagliato vicino alla griglia. La parte interessata diventa rossa, si gonfia e fa male.

Anche una scottatura solare provoca spesso questi sintomi spiacevoli. In tutti i casi per evitare ulteriori complicazioni bisogna agire in fretta e correttamente. Ciò significa: fermare immediatamente la trasmissione termica e raffreddare le zone colpite. L’idrogel VESTA composto da acqua e agente gelificante è appositamente formulato a tale scopo ed è stato sviluppato come aiuto immediato sicuro in caso di ustioni.

Oltre all’effetto refrigerante ha un’azione analgesica, decongestionante, riduce la perdita di liquidi corporei e favorisce la guarigione della pelle.  Così la progressione dell’ustione viene bloccata e l’entità dei danni a pelle e tessuti è ridotta al minimo. Il gel aiuta in caso di ustioni di primo grado con arrossamenti cutanei, gonfiore e dolore, ustioni di secondo grado con formazione di vescicole o in quelle di terzo grado, nelle quali gli annessi cutanei colpiti vengono distrutti in profondità. In tutti i casi il rischio di infezione è alto. L’idrogel VESTA non solo offre rapido sollievo, ma protegge anche l’area lesa dalle impurità.

A seconda del grado dell’ustione può essere applicato dirottamente o come benda imbevuta. Poiché la consistenza dell’idrogel non è appiccicosa, laddove necessario il medico potrà trattare ulteriormente la ferita senza una pulizia dolorosa.  In caso di lesioni a viso, mani, articolazioni e organi genitali e soprattutto in caso di ustioni di grado elevato è indispensabile consultare uno specialista.

L’idrogel VESTA è disponibile in farmacie, drogherie e negozi specializzati nelle seguenti forme: Stick VESTAGEL (idrogel conservato in pratiche confezioni sterili monodose, ideali per la farmacia di casa o da portare sempre con sé), VESTASAN (bende sterili imbevute di idrogel, disponibili in diverse misure), VESTASOL (idrogel con agenti dermoigienici, particolarmente efficace in caso di ustioni solari, escoriazioni e punture di insetti), VESTATEX (coperta-idrogel sterile per il primo soccorso professionale in caso di ustioni e scottature da vapore gravi).

Ulteriori informazioni: www.vestatec.ch

crema

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento