Data odierna 21-07-2017

La Schweizerische Schälmühle E. Zwicky AG e l’Associazione Svizzera delle Dietiste / dei Dietisti ASDD hanno in comune più di un semplice anniversario. Nel 2017 la E. Zwicky AG celebra i 125 anni...

Guarda le immagini 200 anni di alimentazione sana

200 anni di alimentazione sana

La Schweizerische Schälmühle E. Zwicky AG e l’Associazione Svizzera delle Dietiste / dei Dietisti ASDD hanno in comune più di un semplice anniversario.

Nel 2017 la E. Zwicky AG celebra i 125 anni dalla propria fondazione, mentre l’ASDD festeggia il proprio 75° compleanno.

E ci sono tutti i motivi per festeggiare, visto che in totale parliamo di 200 anni di impegno a favore di un’alimentazione sana.

Da 125 anni E. Zwicky AG è sinonimo di autentica tradizione molitoria basata su prodotti sani e naturali come cereali, legumi, semi e sementi. Dal 1892 – quando Heinrich Zwicky pose le basi dell’azienda – ad oggi, quattro generazioni dopo, i requisiti posti all’alimentazione sono radicalmente cambiati. Nel corso dei decenni si è infatti fatta largo la consapevolezza che un’alimentazione salutare consente di evitare o contrastare le cosiddette malattie della civiltà (patologie croniche non trasmissibili) quali le intolleranze alimentari, le malattie cardiovascolari o il sovrappeso con tutte le sue conseguenze per la salute. Dal 1942 l’ASDD si impegna in Svizzera per fornire alla popolazione attraverso un approccio scientifico un’informazione dalle solide basi in campo alimentare e un’assistenza individuale qualificata.

«La Zwicky produce da sempre generi alimentari sani e naturali; basti pensare anche solo al gran numero di legumi o alla nostra colazione Kollath biologica», sottolinea l’amministratore Kurt Krucker. L’attenzione si concentra sempre sulle esigenze dei consumatori. «Una moderna ed efficace consulenza alimentare si orienta soprattutto alla compatibilità con le esigenze della vita quotidiana e non costringe all’ascetismo né a rinunciare ai piaceri del gusto», spiega Gabriela Fontana, presidentessa dell’ASDD. Un buon esempio di soluzione adatta all’uso quotidiano di un’esigenza dei consumatori è rappresentato dalla linea di prodotti Vitaglucan, con cui la Zwicky combatte l’eccessiva colesterolemia in maniera naturale con pregiato müesli d’orzo e fiocchi di cereali. L’efficacia del cosiddetto orzo beta è scientificamente dimostrata e riconosciuta sia a livello europeo sia dall’Ufficio federale della sanità pubblica.

La Zwicky ha inoltre investito notevoli somme nella produzione di alimenti senza glutine e ha appena lanciato sul mercato un nuovo müesli di avena che entusiasmerà anche chi non soffre di celiachia. L’azienda lavora inoltre all’attuazione del memorandum per la riduzione dello zucchero negli alimenti, sottoscritto assieme al consigliere federale Alain Berset: i nuovi prodotti, come ad esempio il porridge biologico, vengono pertanto sviluppati fin dall’inizio senza l’aggiunta di zucchero cristallizzato e solo con la naturale dolcezza della frutta.

In occasione del suo anniversario, la Zwicky farà rivivere un müesli con gli ingredienti che usavano già le nostre bisnonne: granulosi fiocchi di cereali svizzeri e croccanti fiocchi al birnel con frutta tipica del nostro paese. Un müesli con ingredienti svizzeri al 100% senza zuccheri aggiunti, stabilizzato per preservarne tutte le naturali proprietà e sottoposto a un trattamento particolarmente delicato. Sulla confezione i consumatori troveranno anche il link al sito dell’ASDD, che consentirà loro di contattare in modo semplice e rapido dietisti qualificati per rispondere a ulteriori domande in campo alimentare.

Il desiderio di contribuire a un’alimentazione salutare e adatta alle esigenze quotidiane: è questo che unisce E. Zwicky AG e ASDD

alimentazione

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento