Data odierna 23-06-2017

Eugenio Marino, responsabile nazionale per il PD all’estero ha commentato la morte di Edoardo Pollastri, già parlamentare dal 2006 al 2008 proprio con l’Unione di Romano Prodi, della quale Mario era...

Le condoglianze di Eugenio Marino alla Famiglia del senatore Pollastri

Eugenio Marino, responsabile nazionale per il PD all’estero ha commentato la morte di Edoardo Pollastri, già parlamentare dal 2006 al 2008 proprio con l’Unione di Romano Prodi, della quale Mario era uno dei Coordinatori nazionali per l’estero:

“La morte del senatore Pollastri è una grave perdita per la comunità italiana di San Paolo  del Brasile, che aveva in lui un punto di riferimento politico, economico e imprenditoriale sicuro e importante.

Conoscevo Pollastri dal 2005 e con lui avevo un rapporto di stima, cortesia e affetto reciproci, creatosi e consolidatosi proprio durante il periodo della sua legislatura al Senato.

Una legislatura difficile  nella quale i senatori, soprattutto quelli di prima nomina o eletti all’estero, erano sottoposti a tensioni, responsabilità e valutazioni costanti e difficili, ma Pollastri dimostrò in quelle occasioni competenza, statura politica e lealtà al suo elettorato e alla coalizione che lo aveva eletto.

Di lui ricordo sempre con affetto e come un’istantanea scolpita nella mia mente, un nostro incontro: lui che si avvicina per salutarmi con le braccia aperte, le bretelle in bella mostra, la pipa in mano e un sorriso solare.

Alla sua famiglia  vadano le mie condoglianze e quelle del Partito Democratico.”

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento