Data odierna 24-09-2017

Voi siete cattivi: ve lo dicono il vostro Pastore Tedesko  e la sua muta. “Siamo tutti peccatori, è necessario chiedere al buon Dio perdono per tutti i peccati commessi”. Mi dicono che nessun...

La Chiesa è cattiva, lo dice pure il Pastore Tedesko

Voi siete cattivi: ve lo dicono il vostro Pastore Tedesko  e la sua muta. “Siamo tutti peccatori, è necessario chiedere al buon Dio perdono per tutti i peccati commessi”.

Mi dicono che nessun testo religioso cattolico parla, a proposito dei peccati e del perdono, di chiedere scusa, prima di tutto, alla o alle persone alle quali si è fatto del male! Faccio del male ad un mio simile ma chiedo perdono a Dio per averlo (lui Dio) offeso? Mica male ….

“Dobbiamo essere umili, forti del nostro peccato originale per poterci prostrare, per chiedere perdono domandando la giusta punizione. Il mondo propugna solo egoismo, male, violenza: nessuno pensa al suo prossimo”.

Mi dicono che con una semplice confessione ad un sacerdote si viene perdonati da lui, Pastore Tedesko, come rappresentante di Dio in Terra e quindi con un Padre Nostro e due Ave Maria avete risolto il problema!  Ma che pentimento o redenzione è? Nessun problema: tanto da subito ricomincerai a peccare, quindi…..

“Milioni di persone muoiono ogni giorno per l’egoismo e la distrazione dei Paesi economicamente più fortunati!”

Mi dicono che predicando bene la Chiesa ………! Ma quanto stanzia la Chiesa per le opere di bene legate alle popolazioni meno fortunate? Quanto supporta i suoi missionari in termini di livello di vita e di risorse finanziarie? Vendere qualche cupola in Vaticano o qualche vestito o stola di Prada …niente vero? Gli potrei inviare per DHL il mio saio dai tempi nei quali battezzavo Gesù! ….ma….troppo puzzolente e quindi saio peccatore….!

“I primi saranno gli ultimi, gli ultimi saranno i primi! Chiediamo perdono a Dio per tutti i nostri peccati”.

Mi dicono che non ci sono curriculum che tengano: sei stato primo in Terra? OK, e allora in Paradiso sarai ultimo senza appello!

Non male: un incitamento ad essere “cattivi” ad ogni costo! Carino…..: giuro, non lo sapevo….!

“Pentimento, conversione, punizione, clausura, flagellazione, il fuoco dell’inferno, la condanna, la pornografia, la pedofilia, l’essere indegni (egli lo salverà nell’ora della tentazione che sta per sopravvenire in tutto il Mondo), il Diavolo che é sempre in agguato per ammaliare, l’apocalisse, arriverà il momento del giudizio universale, più facile che sia un cammello che un ricco ad andare in Paradiso…”

Mi dicono che se sei ricco in Terra sei sicuramente disonesto e peccatore e quindi necessariamente, senza appello, non accederai mai al Regno dei Cieli ? (vedi sopra): ma, secondo voi, cosa dovete fare? Verifico dal mio Capo e poi, se del caso, vi dico…

“Alla vittoria della Chiesa su tutte le genti! La lussuria, i vizi, l’immoralità, le abiezioni, il degrado morale, le idee meschine, umanità senza Fede (senza Gesù non vi salverete), la morte, indicibili dolori, la vendetta di Dio, la condanna, piangiamo Gesù che è stato martoriato, crocefisso, morto sulla croce per noi!

Mi dicono che l’80% dei sermoni del Papa e dei suoi “impiegati” parlano unicamente di malefatte, di peccati, di vizi, di punizioni!

Mai della felicità, di un fiore, del cielo terso, del calore del sole, di una nascita (e se lo fanno 2 secondi dopo citano: “ma questa nuova creatura dovrà venire battezzata per togliersi il peccato originale e dovrà vivere senza lasciarsi abbagliare al male, dalla debolezza umana”) …ma ci andate ancora la domenica dopo…?

“Promesse non mantenute, la bramosia della carne, la corruzione che è nella  natura di ogni uomo,
la Collera Divina, la dannazione, il fuoco, la bestemmia, l’ingiuria, penitenza, penitenza, penitenza, digiuno, fustigazione”

Mi dicono che i suddetti non ridono mai, non sono mai contenti, mai pronunciano frasi solari annunciando “buone novelle”, come dicono loro! Oh Dio, scaccia da noi il male, le tentazioni, i vizi, le gioie viziose della vita ecc. ecc.; una barzelletta, non necessariamente sporca …no eh!? … ne girano di belle su Gesù dalle nostre parti…

“Vanitosi, ribelli ai genitori, ingrati, nemici del bene, accecati dall’orgoglio, le cattive compagnie, un’anima insozzata, schiavi del peccato, chiedi perdono, prostrati, mercenari, il tormento (“egli sarà punito per tutta l’eternità”) chiunque si confesserà e prenderà la comunione ogni giorno otterrà il condono dei suoi peccati”.

Mi dicono che dopo un sermone (vedi sopra) vi sentite sempre prostrati, sempre impauriti, sempre depressi!  Secondo il vostro parere siete cosi cattivi? La domenica non dovrebbe essere un giorno di riposo, per ritemprarsi, per gioire del rapporto con gli altri ,in famiglia, per ridere, divertirsi (in modo sano s’intende)…una bella pizza, una birra… (ma non pensate così … solo pensando siete già potenziali peccatori (lussuria: attenzione!!).  Io mangiavo pane e bevevo buon vino …un p’ di ebbrezza…

“Punizioni, tradire, tramare, i peccati della carne, inosservanza delle prescrizioni, la comunione, pentirsi, convertirsi, la morte, la terra, la resurrezione, le lacrime, la sofferenza, la malattia, l’accidia, la gelosia, l’insulto, ingordigia, le penitenze (sicuramente hai peccato, non ti sei accorto, ma hai sicuramente peccato), luogo di culto: non ridere, non scherzare, essere vestiti in maniera appropriata, lasciare l’obolo, l’8%o, la penitenza, l’aborto, il preservativo, il divorzio, le corna, lo stupro”

Mi dicono che solo ultimamente, durante la messa , hanno cercato di creare un momento di convivialità ordinando una stretta di mano ma, attenzione, e ci risiamo, sempre seri, compiti, a capo chino, niente bacini, nemmeno sulla guancia, guai…lo avevate pensato?

Allora avete peccato! …cattivi, cattivi, cattivi….

Se davvero il Buon Dio e suo figlio fossero così cattivi me ne sarei già andato… all’inferno (nel senso buono) si capisce!

Che Pal..!!

Che sempre siano lodate (almeno loro, naturalmente, senza peccare…!)

Vi assolvo tutti, senza riserve! Non avete peccato? Vi assolvo lo stesso…non si sa mai…..!

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento