Napolitano al Governatore Bryce: Tra i nostri paesi legami rafforzati

Pubblicato dalla Redazione il 27 January 2012

“In occasione della Festa nazionale mi è gradito farle pervenire, a nome del popolo italiano e mio personale, i più fervidi auguri di prosperità per il popolo australiano”.

In occasione della dell’Australia Day, celebrato oggi dalle comunità australiane residenti sia in patria che all’estero, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato al Governatore generale del Commonwealth d’Australia, Quentin Bryce, un messaggio in cui ricorda che “i nostri paesi sono legati da tradizionali e stretti legami di amicizia, arricchiti dalle storie personali dei numerosi cittadini australiani di origine italiana”.

“Sono lieto – prosegue il Capo dello Stato – che lei abbia colto l’occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia per una articolata visita che ha toccato diverse regioni, contribuendo a rinsaldare i nostri vincoli. Australia e Italia collaborano intensamente nelle nazioni unite, nel G20, in Afghanistan e nelle altre missioni internazionali nonchè in tutti i fori multilaterali, tendendo ai comuni obiettivi di pace, giustizia, democrazia e rispetto dei diritti umani”.

“Nell’auspicio che i nostri rapporti trovino sempre nuove occasioni di consolidamento, anche nel contesto dell’Unione Europea, – conclude – formulo voti di benessere per la sua persona e il suo popolo”.

Politica Politica italiana

Related Posts

Cosa ne pensi di questa notizia?