Data odierna 21-11-2017

Il Console italiano a Detroit Maria Luisa Lapresa ha firmato un protocollo d’intesa con il Dipartimento dell’Istruzione dello Stato del Michigan a sostegno dell’insegnamento dell’italiano...

USA: insegnamento dell’italiano nelle scuole pubbliche del Michigan

Il Console italiano a Detroit Maria Luisa Lapresa ha firmato un protocollo d’intesa con il Dipartimento dell’Istruzione dello Stato del Michigan a sostegno dell’insegnamento dell’italiano nelle scuole pubbliche dello Stato.

In particolare, spiega il Consolato, l’obiettivo di questo accordo, firmato dallo State Superintendent Brian J. Whiston e da Krista Ried dell’Office of Professional Preparation Services, è quello di favorire l’inserimento di docenti italiani, già abilitati in Italia, all’insegnamento nei distretti scolastici del Michigan. Il protocollo d’intesa è il risultato di trattative e incontri tra i rappresentanti del Dipartimento dell’Istruzione, i membri dell’Osservatorio della Lingua Italiana e il Console Lapresa.

Alla firma del protocollo d’intesa erano presenti anche l’ex State Representative Anthony Forlini, la presidente della Società Dante Alighieri del Michigan Lia Adelfi, Paolo Nervo e Franco Iaderosa, rispettivamente Presidente e Direttore Didattico dell’Ente Gestore NOI Foundation.

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento