Data odierna 23-06-2017

Bellissima iniziativa del Consolato Generale d’Italia a Canton, in collaborazione con la società GOELIA. Ottima idea per coinvolgere i giovani nel promuovere l’italianità nel mondo.   ************************************************************** Per...

Un concorso per la realizzazione del Poster ufficiale della Settimana della Lingua italiana

Bellissima iniziativa del Consolato Generale d’Italia a Canton, in collaborazione con la società GOELIA. Ottima idea per coinvolgere i giovani nel promuovere l’italianità nel mondo.  

**************************************************************

Per promuovere la lingua e la cultura italiana e per dare maggiore visibilità alla Settimana della Lingua Italiana nel mondo, in occasione della sua XVI edizione, il Consolato Generale d’Italia a Canton, in collaborazione con la società GOELIA, ha lanciato un concorso per la realizzazione del poster ufficiale della Settimana della Lingua Italiana.

Il progetto vincitore verrà premiato con 1.000 Yuan in buoni acquisto offerti dalla società GOELIA e un certificato di partecipazione. I progetti dovranno esser inviati entro il 21 Agosto 2016.
Quest’anno la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo – giunta alla sedicesima edizione – è dedicata all’industria creativa e si svilupperà intorno al tema “L’Italiano e la Creatività: Marchi e Costumi, Moda e Design”. La settimana si svolgerà dal 17-23 ottobre 2016.
Il progetto – si legge nel bando – deve essere “originale e inedito” e “capace di attrarre la più ampia partecipazione del pubblico agli eventi della Settimana della Lingua Italiana”. Il poster dovrà sviluppare il tema della XVI edizione della Settimana della lingua italiana, cioè la Creatività.
Possono partecipare al concorso studenti o tirocinanti di design, arte visiva, comunicazione multimediale e simili, nonché designer freelance.
Al progetto di poster vincitore – come accennato – sarà assegnato un voucher del valore di ¥1.000 (RMB Mille Yuan) offerti dalla società GOELIA e un certificato di partecipazione rilasciato dal Consolato Generale d’Italia a Canton.
Saranno selezionati, in aggiunta, altri due premi di merito ai due migliori progetti non vincitori che riceveranno, ciascuno, un voucher del valore di ¥500 (RMB Cinquecento) offerti dalla società GOELIA e un certificato di partecipazione rilasciato dal Consolato Generale d’Italia a Canton.
Per partecipare al concorso è sufficiente compilare la DOMANDA di partecipazione ed inviare i propri progetti di poster, in formato elettronico (JPEG, meno di 5 mega; misura del poster stampato 60*80H cm) all’indirizzo mail culturale.canton@esteri.it entro il 21 Agosto 2016.
La Domanda di partecipazione può essere richiesta all’Ufficio Culturale di questo Consolato Generale inviando una mail all’indirizzo culturale.canton@esteri.it.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento