Data odierna 12-12-2017

La Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio On. Maria Elena Boschi, in visita in Canada, ha incontrato giovedì 14 settembre, presso l’Istituto di cultura di Toronto, numerosi esponenti della comunità...

Guarda le immagini Toronto: l’on. La Marca interviene all’incotro con la sottosegretaria Boschi

Toronto: l’on. La Marca interviene all’incotro con la sottosegretaria Boschi

La Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio On. Maria Elena Boschi, in visita in Canada, ha incontrato giovedì 14 settembre, presso l’Istituto di cultura di Toronto, numerosi esponenti della comunità italiana. Hanno ricevuto l’ospite l’Ambasciatore italiano in Canada, il Console di Toronto e il Direttore dell’Istituto di cultura.

L’On. Boschi si è trovata di fronte esponenti di una collettività molto variegata: imprenditori, docenti universitari e ricercatori, persone impegnate nel sociale, esponenti dell’associazionismo e diverse altre figure.

Nel suo intervento di saluto, la Sottosegretaria Boschi si è prima di tutto soffermata sui risultati conseguiti dal Governo di cui fa parte, richiamando in particolare la crescita del PIL, i chiari sintomi di ripresa, l’investimento sulla scuola e sui giovani, l’impegno difficile e costante volto a salvare vite umane nel Mediterraneo. L’On. Boschi ha poi ricordato il forte rapporto tra i due Paesi, il ruolo svolto dagli italo-canadesi per lo sviluppo del Canada e il suo recente incontro con il Primo Ministro Trudeau.

Nel corso dell’incontro, ha preso la parola anche l’On. La Marca , che ha salutato con particolare calore l’esponente di governo italiana: “Poche volte, in qualità di unica eletta italo-canadese al Parlamento italiano e di cittadina di Toronto, ho salutato con tanto piacere un ospite istituzionale venuto dall’Italia. Questa volta si tratta di una donna, di un’amica e soprattutto di una persona che stimo moltissimo per la sua straordinaria capacità di lavoro, per la sua determinazione e per la sua lucidità politica. Una persona che non si è mai girata dall’altra parte di fronte alle responsabilità, anche quando tutto questo poteva comportare tensioni e un qualche prezzo da pagare di fronte alla pubblica opinione”.

La Marca ha dato atto inoltre a Maria Elena Boschi di essere stata “uno dei protagonisti più coraggiosi di un progetto di rinnovamento che aveva e ha al suo centro un’idea molto chiara. L’Italia può recuperare il suo ritardo rispetto ad altri partner europei e diventare più solida e autorevole sul piano internazionale coniugando sviluppo e rinnovamento, affermazione delle sue tradizionali qualità e ricerca del nuovo”.

Si tratta – ha affermato La Marca – di una esigenza strutturale e permanente della società italiana per il presente e il futuro. “Maria Elena Boschi – ha concluso la parlamentare italo-canadese – è una molla essenziale di questo progetto. Da alcuni anni, anzi, girando il mondo, ha compreso che gli italiani nel mondo sono una parte importante di questa prospettiva, una forza in più di cui l’Italia può largamente disporre in tutto il mondo”.

boschi4

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento