Data odierna 12-12-2017

“Non posso che esprimere il mio plauso al sindaco di Matera, Salvatore Adduce, per il gesto di grande responsabilità nel modificare il regolamento riguardante l’Imu sulla casa, facendola risultare...

Ticchio: Plauso al sindaco di Matera sull’IMU

“Non posso che esprimere il mio plauso al sindaco di Matera, Salvatore Adduce, per il gesto di grande responsabilità nel modificare il regolamento riguardante l’Imu sulla casa, facendola risultare come prima abitazione, fermo restante che sia a propria disposizione e non locata, per gli anziani che sono in casa di cura o di riposo, nonché cittadini residenti fuori dai confini comunali, siano essi all’estero o nel territorio nazionale”.

Così il presidente della Federazione delle Associazioni dei Lucani in Svizzera, Giuseppe Ticchio, ha commentato l’annuncio da parte del sindaco Adduce della volontà di modificare il regolamento comunale che, attualmente, identifica quella dei residenti all’estero come seconda casa.

Il provvedimento dovrà essere ratificato in Consiglio comunale e Ticchio si augura che “venga votato all’unanimità. L’iniziativa del Comune di Matera”, aggiunge concludendo, “spero che venga seguita dagli altri 130 Comuni della Basilicata, affinché si metta fine ad una grande discriminazione tra i cittadini”. (aise)

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento