Data odierna 21-09-2018

Il Comites di Basilea, Soletta, Argovia e Giura, in collaborazione con il Consolato d’Italia in Basilea, ha elaborato il progetto “Re Set” ovvero un servizio di consulenza telefonica ed...

Una guida per i cittadini italiani in Svizzera

Il Comites di Basilea, Soletta, Argovia e Giura, in collaborazione con il Consolato d’Italia in Basilea, ha elaborato il progetto “Re Set” ovvero un servizio di consulenza telefonica ed una guida “primi passi” per poter aiutare all’inserimento coloro che hanno deciso di trasferirsi in Svizzera per ragioni di lavoro, di studio o personali.
Per poter essere rapidamente autonomi nella vita quotidiana del nuovo Paese e conoscere le regole della nuova società, i nuovi arrivati necessitano di informazioni sulla normativa del lavoro, dell’abitazione, della scuola, delle coperture assicurative ecc. nonché tutto quanto il territorio offre per accompagnare il processo di integrazione.
La guida “Benvenuti in Svizzera” è consultabile sul sito del Comites www.comites-basilea.ch e del Consolato www.consbasilea.esteri.it.
Il servizio telefonico è raggiungibile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nei seguenti giorni e ai seguenti numeri telefonici: lunedì, mercoledì e venerdì allo 076 490 00 00 e martedì, giovedì e sabato allo 056 426 58 68.

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento