Data odierna 23-08-2017

Swisscom si è dotata di un nuovo prefisso per la telefonia mobile, lo 075. I blocchi di numeri del noto prefisso 079 giungeranno ad esaurimento nel prossimo futuro, spiega l’operatore in una nota. Swisscom...

Swisscom lancia un nuovo prefisso

Swisscom si è dotata di un nuovo prefisso per la telefonia mobile, lo 075. I blocchi di numeri del noto prefisso 079 giungeranno ad esaurimento nel prossimo futuro, spiega l’operatore in una nota.

Swisscom ha pertanto chiesto all’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) di poter utilizzare i numeri con il prefisso 075. Questi ultimi saranno sin da subito assegnati ai nuovi abbonamenti della clientela commerciale.

Contemporaneamente all’avvento in Svizzera della prima rete mobile digitale nel 1993, Swisscom ha introdotto le prime carte SIM, allora ancora in formato carta di credito. Nel frattempo sono circa 6,4 milioni le carte SIM Swisscom in circolazione e il loro numero continua ad aumentare. L’operatore prevede che alla fine del 2014 non esisteranno più nuove carte SIM con il prefisso 079.

I clienti privati che stipulano un nuovo abbonamento Swisscom riceveranno i primi numeri con il nuovo prefisso 075 presumibilmente a partire dal 2015, sui legge nel comunicato.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento