Data odierna 19-08-2017

Informazioni sul sistema educativo svizzero (università, formazione professionale, Alte Scuole Pedagogiche, corsi di lingua) e sull’offerta di borse di studio svizzere per cittadini italiani. L’Ufficio...

Svizzera: educazione, formazione e borse di studio

Informazioni sul sistema educativo svizzero (università, formazione professionale, Alte Scuole Pedagogiche, corsi di lingua) e sull’offerta di borse di studio svizzere per cittadini italiani.

L’Ufficio cultura, scienza e media dell’Ambasciata di Svizzera in Italia fornisce anche informazioni nel campo dell’educazione e della formazione. In particolare, è possibile richiedere informazioni generali sul sistema universitario svizzero, sulla formazione professionale e sulle opportunità di studio e ricerca nei due Politecnici Federali, nelle dieci Università Cantonali e nelle Scuole Universitarie Professionali. In fondo a questa pagina troverete molti link utili che vi permetteranno di conoscere l’offerta formativa svizzera.

Inoltre, ogni anno la Svizzera, mette a disposizione delle borse di studio per studenti italiani. I bandi sono consultabili al link seguente Borse di studio.

Nella pagina riconoscimento dei diplomi offriamo chiarimenti per le procedure inerenti al riconoscimento dei titoli accademici, previsti sia in Svizzera che in l’Italia.

Infine, la formazione svizzera è presente anche in Italia con le quattro Scuole Svizzere di Bergamo, Milano, Roma e Catania – sono istituzioni riconosciute e di prestigio che offrono una formazione moderna, plurilingue di elevata qualità.

Swiss Universities

Federazione svizzera delle scuole private

Politecnico federale di Zurigo (ETHZ)

Politecnico federale di Losanna (EPFL)

Addetta agli affari culturali ed educativi
Patrizia De Lauretis
Tel.: +39 06 809 57 341 (martedì e giovedì 14.00-17-00)
patrizia.de-lauretis@eda.admin.ch

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento