Data odierna 21-09-2017

Dal 15 al 16 febbraio 2013 il ministro della difesa della Repubblica di Polonia Tomasz Siemoniak è ospite del Presidente della Confederazione Ueili Maurer per una visita ufficiale di lavoro. Al centro...

Il Presidente della Confederazione riceve il ministro della difesa polacco Tomasz Siemoniak

Dal 15 al 16 febbraio 2013 il ministro della difesa della Repubblica di Polonia Tomasz Siemoniak è ospite del Presidente della Confederazione Ueili Maurer per una visita ufficiale di lavoro.

Al centro dei colloqui vi saranno la cooperazione militare bilaterale in materia di istruzione, lo sviluppo delle forze armate in ambedue i Paesi e questioni inerenti alla sicurezza internazionale quali la situazione nei Balcani occidentali. Le Forze armate polacche sono un partner importante dell’Esercito svizzero nel campo della cooperazione militare in materia di istruzione. La collaborazione con la Polonia si basa su un apposito accordo firmato lo scorso giugno dai due ministri a Varsavia. Oltre al ricevimento ufficiale con gli onori militari che si terrà venerdì presso la Residenza del Lohn, il programma prevede anche un briefing concernente l’impiego di sicurezza nel quadro del WEF di Davos. Il ministro della difesa della Repubblica di Polonia è interessato al concetto di Rete integrata Svizzera per la sicurezza (RSS), in particolar modo alla collaborazione tra Confederazione e Cantoni per la sicurezza di grandi eventi. Sarà inoltre discussa l’eventuale candidatura ai Giochi olimpici invernali 2022 della Svizzera, da un lato, e di Polonia e Slovacchia dall’altro.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento