Data odierna 22-06-2017

La premiazione avrà luogo sabato 15 marzo 2014 alle ore 17.00 a FoxTown Mendrisio (livello 1, Ala Sud) alla quale presenzieranno i membri della giuria, composta dal promotore Silvio Tarchini e dagli Architetti...

Il Fox Town si rifà il look, ecco i vincitori

La premiazione avrà luogo sabato 15 marzo 2014 alle ore 17.00 a FoxTown Mendrisio (livello 1, Ala Sud) alla quale presenzieranno i membri della giuria, composta dal promotore Silvio Tarchini e dagli Architetti Michele Arnaboldi, Mario Botta, Federica Colombo, Martina Voser e Mitka Fontana (supplente). Giuria che ha valutato in data 12 marzo i 21 progetti pervenuti nell’ambito del concorso di idee “FoxTown Restyling”.

Lo scopo del concorso, si legge nella nota, era quello di evidenziare proposte atte a fornire un’immagine coerente e fresca alle diverse parti che hanno man mano composto il Factory Stores, integrando quindi nuove soluzioni architettoniche ed urbanistiche, alfine di regalare un nuovo restyling al Centro FoxTown.

L’intento è quello di riscattare l’immagine della situazione esistente attraverso la creazione di nuovi spazi esterni di qualità.

La giuria decide all’unanimità l’attribuzione dei premi con la seguente graduatoria e ripartizione del montepremi di franchi svizzeri 75.000,00:

1° premio del valore di franchi svizzeri 25.000,00 all’Architetto Felicia Lamanuzzi di San Pietro di Stabio per il progetto “Melting Pot”

2° premio del valore di franchi svizzeri 24.000,00 a Stocker Lee Architetti di Mendrisio e Ferruccio Robbiani Architetto SA di Mendrisio per il progetto “Patchwork”

3° premio del valore di franchi svizzeri 11.000,00 agli Architetti Claudio e Giampiero Orsi di Locarno per il progetto “Wetube”

4° premio del valore di 10.000,00 all’Architetto Stefano Moor di Lugano e a Guidotti Architetti SA di Monte Carasso per il progetto “Theta”.

Inoltre la giuria decide di assegnare anche una menzione particolare, del valore di franchi svizzeri 5.000,00 agli Architetti Baserga Mozzetti (responsabile Nicola Baserga) di Muralto e all’Architetto paesaggista Giorgio Aeberli di Gordola per il progetto “Urbanità”.

Dopo la premiazione, per tutti i partecipanti all’evento, seguirà un aperitivo.

I 21 progetti, che hanno preso parte al concorso, saranno esposti e visibili al pubblico da domani 15 marzo fino al 27 marzo 2014 a FoxTown Mendrisio (livello 1, Ala Sud).

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento