Data odierna 21-09-2018

Il Comites della Svizzera Orientale, che è competente anche per il Cantone dei Grigioni, esprime oggi la sua “solidarietà e vicinanza alla popolazione del Comune di Bondo, recentemente colpita...

Comites San Gallo: solidarietà al comune di Bondo

Il Comites della Svizzera Orientale, che è competente anche per il Cantone dei Grigioni, esprime oggi la sua “solidarietà e vicinanza alla popolazione del Comune di Bondo, recentemente colpita dalla frana staccatasi dal Pizzo Cengalo, ai confini con l’Italia, nella Val Bregaglia“.
Il Comites San Gallo, come si legge in una nota a firma del presidente, Sergio Giacinti, e del responsabile per le pubbliche relazioni, Paolo De Simeis, si dice “particolarmente vicino alle famiglie, tra le quali anche alcune italiane, che hanno perso casa ed averi. Esprime altresì il suo dolore e la partecipazione al lutto che ha colpito le famiglie delle vittime e dei dispersi”.
Un “ringraziamento” Giacinti e De Simeis rivolgono “anche alle forze di polizia, ai pompieri e alla protezione civile elvetica per gli sforzi profusi nella ricerca dei dispersi e nell’azione di primo aiuto alla popolazione”.
Il Comites “auspica infine che tutti i residenti superstiti possano presto rientrare nelle loro abitazioni”.

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento