Data odierna 24-10-2017

L’Ente Friuli nel mondo ricorda che da alcuni mesi è attivo il sito della sede Rai del Friuli Venezia Giulia con la possibilità di ascoltare in streaming i programmi e i giornali radio prodotti...

Sulla RAI programmi radio in streaming per Friuliani all’estero

L’Ente Friuli nel mondo ricorda che da alcuni mesi è attivo il sito della sede Rai del Friuli Venezia Giulia con la possibilità di ascoltare in streaming i programmi e i giornali radio prodotti dalla sede associativa in lingua italiana, friulana e slovena.
“E’ uno strumento che attendevamo da tempo, – si legge nella nota dell’ente – particolarmente prezioso al fine di mantenere un legame tra questo territorio e i corregionali che vivono all’estero. Le nostre trasmissioni si sforzano di raccontare la realtà sociale, l’ambiente, la cultura del Friuli Venezia Giulia dando spazio alle diverse lingue e parlate che danno a questa regione un panorama ricco di colori e sfumature. Oltre ai programmi di informazione e di approfondimento è possibile ascoltare trasmissioni di prosa o di intrattenimento in triestino, in bisiacco e in istroveneto”.
“Siamo consapevoli – prosegue la nota – che in alcuni casi la differenza di fuso orario può essere un ostacolo all’ascolto e stiamo pertanto lavorando per offrire la possibilità di scaricare in podcast almeno una parte dei programmi”.
Collegandosi al sito www.fvg.rai.it facilmente si ha accesso alle pagine dei programmi italiani e sloveni. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento