Data odierna 18-06-2018

Manca solo un mese alla data in cui la Casa degli Italiani di Barcellona celebrerà i suoi primi 150 anni: proprio in quella data, venerdì 20 novembre, si svolgerà una cena di gala, alla presenza...

La Casa degli italiani a Barcellona compie 150 anni

Manca solo un mese alla data in cui la Casa degli Italiani di Barcellona celebrerà i suoi primi 150 anni: proprio in quella data, venerdì 20 novembre, si svolgerà una cena di gala, alla presenza di alcune delle personalità più importanti della comunità italiana di Barcellona e dell’intera Spagna.
Il luogo scelto per l’occasione è l’Hotel Palace di Barcellona: uno scenario suggestivo e di grande eleganza, situato a due passi da Paseo de Grácia, un luogo che ha per la Casa degli Italiani anche un importante significato storico.
Era proprio lì che fino agli anni ’60, quando l’Hotel si chiamava Ritz, si svolgeva il famoso “Baile de los Italianos”, uno degli appuntamenti mondani all’epoca più importanti per l’intera Barcellona, e non solo per quella italiana.
Il senso dunque di questa Cena di Gala, spiegano gli organizzatori, è proprio quello di rendere omaggio a tutti coloro che in questi 150 anni hanno dato lustro all’Associazione e le hanno permesso di essere quello che è ora: “un punto di riferimento riconosciuto e imprescindibile per tutti coloro che a Barcellona si vogliano avvicinare al nostro Paese”. (aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento