Data odierna 18-11-2017

“La decisione del Ministero degli Affari Esteri di non procedere alla chiusura già annunciata dei consolati di Adelaide e Brisbane, è il segno evidente che il lavoro di sensibilizzazione e forte protesta...

Sospese le chiusure di Adelaide e Brisbane, Giacobbe: Vittoria della comunità italiana

“La decisione del Ministero degli Affari Esteri di non procedere alla chiusura già annunciata dei consolati di Adelaide e Brisbane, è il segno evidente che il lavoro di sensibilizzazione e forte protesta portato avanti negli ultimi mesi ha prodotto i suoi frutti.

Ed è importante sottolineare che alla base della decisione della sospensione delle chiusure c’è stata una forte pressione della comunità supportata dal nostro impegno personale”. Così Francesco Giacobbe, senatore del Partito Democratico eletto nella ripartizione Africa-Asia-Oceania-Antartide.

“Ad ogni modo – sottolinea Giacobbe – si tratta solo di una sospensione. Sarà necessaria una discussione e valutazione approfondita che non dovrà tenersi nei corridoi del Ministero ma in quelle che sono le sedi naturali di dibattito e confronto: il parlamento e la comunità italiana”.

“La rete consolare – aggiunge il senatore del PD – deve garantire i servizi alla comunità ed essere in prima linea nella promozione del Sistema Italia. Per questo, prima di operare tagli sciagurati, è importante valutare tutte le conseguenze”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento