Data odierna 19-11-2017

Augusto Sorriso, Coordinatore del MAIE negli Stati Uniti d’America, commenta in una nota gli 8 punti del Movimento Associativo Italiani all’Estero presentati nei giorni scorsi dall’On. Ricardo Merlo:...

Sorriso: Con nostri 8 punti mettiamo al centro gli italiani nel mondo

Augusto Sorriso, Coordinatore del MAIE negli Stati Uniti d’America, commenta in una nota gli 8 punti del Movimento Associativo Italiani all’Estero presentati nei giorni scorsi dall’On. Ricardo Merlo: “Finalmente una voce che ricorda a tutti che ci siamo anche noi italiani nel mondo. Certamente, in questo momento gli italiani ed i loro politici sono alle prese con problemi di sopravvivenza sia economica che politica, ma appunto perché il prossimo futuro potrebbe portare a cambiamenti e riforme radicali nella politica italiana e’ di grande lungimiranza cercare di far rientrare le nostre problematiche nel disegno più generale delle riforme”.

“Gli otto punti di Merlo, alcuni dei quali obiettivamente difficili da realizzare in questo frangente economico, sono senza dubbio incentivo importante alla ripresa italiana – osserva l’esponente del MAIE -, se solo si pensa al Made in Italy ma anche al finanziamento della lingua e cultura. Otto punti importanti soprattutto per una reale riforma del voto all’Estero che rischia la cancellazione se mantenuto nelle attuali forme. Speriamo – conclude Sorriso – che tutti i nostri rappresentanti si uniscano dietro queste proposte per farci uscire dall’anonimato nel quale viviamo ormai da molti anni e del quale sono responsabili proprio i nostri parlamentari che appollaiati nei partiti si sono dimenticati del loro mandato. Abbiamo bisogno della unità per i problemi che ci riguardano”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento