Data odierna 21-08-2017

Il Presidente di “Sicilia Mondo”, Domenico Azzia, ha spedito un telegramma all’onorevole Franco Narducci (Pd) per esprimere il suo “compiacimento” per l’intervento del deputato...

Sicilia Mondo plaude la proposta Narducci sul decreto crescita

Il Presidente di “Sicilia Mondo”, Domenico Azzia, ha spedito un telegramma all’onorevole Franco Narducci (Pd) per esprimere il suo “compiacimento” per l’intervento del deputato nell’ambito dell’esame del cosiddetto decreto-crescita.

Nel passaggio in Commissione Affari Esteri, di cui Narducci è Vice Presidente, il parlamentare eletto in Europa da relatore aveva illustrato i 72 articoli del disegno di legge e, parlando del sostegno alle imprese italiane all’estero, aveva sottolineato l’importanza di coinvolgere la rete associativa degli italiani all’estero.

Narducci, scrive Azzia, “è un parlamentare che ha idee e nonostante viva a Basilea, è al secondo posto nella graduatoria dei parlamentari che frequentano i banchi del Parlamento. A lui abbiamo espresso il nostro compiacimento per avere riproposto, autorevolmente, il coinvolgimento degli italiani che vivono all’estero, più numerosi di quelli della Penisola, nel progetto di crescita del Paese proposto dal Governo Monti”.

“Narducci – continua Azzia – ha così confermato una indicazione di straordinaria importanza per la esperienza che gli proviene dalla Presidenza dell’UNAIE e dal suo passato nei servizi sociali delle Acli. Una indicazione che è anche una testimonianza della voglia di partecipazione alle politiche di crescita del Paese da parte della stragrande maggioranza dei connazionali che vive all’estero e che tiene l’Italia nel cuore. “Sicilia Mondo” – conclude – auspica che il coinvolgimento della straordinaria risorsa, rappresentata dagli italiani all’estero, non sia ancora una volta “vox in deserto clamans””

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento