Data odierna 11-12-2017

Dal 20 novembre, e sino a domenica 26 ha luogo la Settimana dell’Italia in ASEAN, una grande iniziativa di promozione dell’Italia dedicata ad un’area in rapida crescita. Nell’ottica di integrare...

Settimana italiana nei paesi asiatici

Dal 20 novembre, e sino a domenica 26 ha luogo la Settimana dell’Italia in ASEAN, una grande iniziativa di promozione dell’Italia dedicata ad un’area in rapida crescita.
Nell’ottica di integrare le attività promozionali, la Settimana dell’Italia nei Paesi ASEAN coincide con la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
L’iniziativa sarà condotta dalla rete diplomatico-consolare e degli Istituti di Cultura e dagli Uffici di ICE-Agenzia nell’Area: le sette Ambasciate di Bangkok, Hanoi, Jakarta, Kuala Lumpur, Manila, Singapore e Yangon; i 2 Istituti Italiani di Cultura di Jakarta e Singapore; e i 5 Uffici ICE di Bangkok, Hanoi, Jakarta, Kuala Lumpur e Singapore.
La Settimana, contraddistinta da un logo unico, prevedrà 60 eventi nei diversi settori del “Vivere all’italiana“. In particolare, per citare alcuni esempi, a Bangkok verrà organizzata la mostra “Interni Italiani” del fotografo Massimo Listri; a Singapore si terrà la seconda edizione dell’iniziativa “Italian Innovation Days”; a Jakarta un concerto in ricordo del Maestro Luciano Pavarotti nel decennale della scomparsa, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura e dalla Fondazione Pavarotti; a Kuala Lumpur, uno spettacolo di danza intitolato “Attacchi di pane”; ad Hanoi, una conferenza sulla collaborazione scientifico-tecnologica fra Italia e Vietnam e l’inaugurazione di una “Fiera italiana” in una delle piazze del centro storico, appositamente ribattezzata “Piazza Italia”; a Manila la mostra fotografica bilingue “Pellegrino Artusi e l’unità italiana in cucina”.

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento