Data odierna 22-06-2017

“Sarebbe ingiusto procedere con l’annunciata chiusura dello sportello consolare di Saarbrücken. Solo due anni fa si è giustificata la chiusura del locale Consolato con la predisposizione...

Saarbrücken, Garavini: Non chiudere oggi quanto aperto solo due anni fa

“Sarebbe ingiusto procedere con l’annunciata chiusura dello sportello consolare di Saarbrücken. Solo due anni fa si è giustificata la chiusura del locale Consolato con la predisposizione di uno sportello. Adesso non si può chiudere anche quello. Si obbligherebbero migliaia di connazionali, molti dei quali anziani, a fare lunghi e costosi viaggi per ottenere servizi minimi di assistenza”. Lo dichiara Laura Garavini, deputata eletta nella Circoscrizione Estero-Europa, esprimendo la propria solidarietà agli organizzatori e ai partecipanti della manifestazione di protesta in corso contro la chiusura dello sportello consolare di Saarbrücken.
“Chiusure di questo tipo non rispondono a logiche di razionalizzazione”, ha aggiunto la deputata PD, “creano solo delusione e risentimento nei cittadini all’estero. Una buona amministrazione deve garantire servizi efficienti e di prossimità, vicini ai cittadini”.
Nel messaggio inviato ai partecipanti la Garavini si è detta “ottimista” che la chiusura dello sportello consolare possa venire scongiurata. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento