Data odierna 24-10-2017

Il 25 gennaio i delegati affluiti da tutta Europa in occasione del IV Congresso del Maie Europa si lasciavano con l’impegno di organizzare una manifestazione al mese in diversi Paesi. Ci fu chi la...

Prossimi appuntamenti del MAIE Europa

Il 25 gennaio i delegati affluiti da tutta Europa in occasione del IV Congresso del Maie Europa si lasciavano con l’impegno di organizzare una manifestazione al mese in diversi Paesi. Ci fu chi la prese per una fanfaronata frutto dell’ubriacatura per l’impressionante bagno di folla nella città tedesca. Invece oggi il Coordinatore europeo, Gian Luigi Ferretti, che a fine settimana sarà all’Assemblea Maie di San Gallo, è in grado di comunicare le date definitive dell’incontro di Ginevra (sabato 12 aprile) e di Bruxelles (sabato 10 maggio).

“Presto fisseremo le date degli altri incontri decisi a Stoccarda” – dice Ferretti riferendosi agli eventi di Madrid, Zurigo, Lussemburgo, Francoforte, Lugano, Colonia ed Edimburgo.

In un clima di generale disaffezione per la politica, in particolare modo per quanto riguarda gli italiani all’estero, è davvero impressionante che il Maie riesca ad organizzare eventi a costo zero sempre con grande partecipazione di connazionali.

“Ci stiamo espandendo su tutto il territorio con una velocità impressionante” – dichiara Ferretti – “Dovunque colti con grande entusiasmo. I nostri referenti in ogni località del Vecchio Continente ci rapportano di venire contattati quotidianamente da tanti connazionali che chiedono di aderire al Movimento Associativo Italiani all’Estero”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento