Data odierna 18-07-2018

La Commissione Istruzione, Cultura e Sport lancia una iniziativa per conoscere la realtà culturale, associativa, sportiva degli italiani in Polonia. Cosa proponiamo? Proponiamo un primo incontro, di...

Primo incontro delle associazioni italiane in Polonia

La Commissione Istruzione, Cultura e Sport lancia una iniziativa per conoscere la realtà culturale, associativa, sportiva degli italiani in Polonia.

Cosa proponiamo?
Proponiamo un primo incontro, di carattere informale, dove conoscerci.

A chi è rivolto l’incontro?
Invitiamo associazioni, fondazioni, gruppi informali di italiani che si occupano di cultura (arte di ogni genere, cinema, letteratura, lingua, educazione, ecc.) e sport (qualsiasi sport!) e/o di favorire l’integrazione degli italiani in Polonia di qualsiasi età attraverso queste attività.
Anche singoli interessati sono i benvenuti. I membri del Comitato Istruzione, Cultura e Sport del Comites parteciperanno e modereranno l’incontro.

Dove?
A Varsavia il 2 dicembre, luogo da definire (dipende dal numero di persone che parteciperanno fisicamente, verrà comunicato all’inizio di dicembre).
Per non penalizzare troppo i concittadini che non vivono a Varsavia, stiamo verificando la possibilità di una partecipazione via Skype per chi volesse collegarsi con noi da fuori, vi terremo informati.

Perché? Quali vantaggi dall’incontrarsi?
• Per conoscerci e favorire sinergie, scambi di idee tra iniziative esistenti e favorire la nascita di nuove iniziative.
• Per mappare le realtà culturali e sportive esistenti in Polonia, per favorire la socializzazione e l’integrazione dei connazionali che già vivono in Polonia ma potrebbero non conoscerle, che si sono appena trasferiti o che intendono trasferirsi.
• Per sapere quali sono le necessità della comunità nell’ambito culturale e sportivo ed esserne portavoce presso l’Ambasciata e il Consolato.

Come partecipare?
Per motivi organizzativi, vi preghiamo di registrare la vostra partecipazione entro il 30 novembre inviando una mail all’indirizzo comitesvarsavia@gmail.com.
Se ci sono gruppi di connazionali fuori Varsavia interessati alla possibilità di un collegamento remoto via Skype, contattateci all’indirizzo sopra. Difficilmente riusciremo a collegare un grande numero di singoli, dunque vi preghiamo comunque di raggrupparvi il più possibile. Vi terremo comunque aggiornati sulla fattibilità tecnica di questa opzione.

Evento su Facebook

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento