Data odierna 21-11-2017

In occasione delle primarie del Partito Democratico che si terranno l’8 dicembre sarà possibile, per gli italiani nel mondo, partecipare votando online. Per il voto online dei connazionali è stato,...

Primarie PD: Voto online per gli italiani all’estero

In occasione delle primarie del Partito Democratico che si terranno l’8 dicembre sarà possibile, per gli italiani nel mondo, partecipare votando online.

Per il voto online dei connazionali è stato, infatti, attivato un sito – https://votoestero.primariepd2013.it – che spiega chi può votare, come e quando farlo.

Possono partecipare al voto gli elettori registrati all’AIRE che alla data dell’8 dicembre 2013 abbiano compiuto 16 anni di età e tutti i cittadini italiani residenti o temporaneamente all’estero per motivi di studio e di lavoro, i militari in missione, il personale del corpo diplomatico e consolare, gli studenti erasmus, i ricercatori universitari all’estero che sottoscrivono il pubblico appello in sostegno del Partito Democratico.

Per votare online occorre registrarsi sul sito entro le 20 (ora italiana) del prossimo 6 dicembre.

Per terminare il processo di registrazione è necessario versare tramite pagamento online la quota di 4 euro.

Per votare basterà collegarsi al sito durante l’intervallo di apertura del voto: l’accesso sarà consentito a quanti si saranno registrati e avranno ricevuto, previa verifica del comitato per le Primarie del Partito Democratico, la conferma via email e il pincode via sms. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento