Data odierna 25-09-2017

L’esperienza politica di come l’Abruzzo si sta muovendo nello scenario di crisi economica internazionale sarà al centro dell’intervento che domani mattina il presidente della Regione,...

Pres. Abruzzo Chiodi a conferenza Regioni d’Europa sulla risorsa giovani

L’esperienza politica di come l’Abruzzo si sta muovendo nello scenario di crisi economica internazionale sarà al centro dell’intervento che domani mattina il presidente della Regione, Gianni Chiodi, terrà a Varsavia in occasione della conferenza internazionale delle Regioni d’Europa sul tema della risorsa giovanile come fonte per la crescita regionale in tempi di crisi.

L’appuntamento di Varsavia segue quello di Pescara, nel quale le Regioni europee aderenti all’Aer aprirono la discussione e il confronto sullo stato di crisi delle regioni, individuando alcuni settori di intervento. La Conferenza di Varsavia da un lato vuole ripercorrere l’impostazione che ha caratterizzato la tappa di Pescara, che tanti consensi ha ricevuto dai rappresentanti delle regioni europee, e dall’altro vuole aprire altri fronti di discussione in prospettiva della conferenza finale di Parigi.

L’intervento del presidente della Regione è previsto per domani mattina ed è inserito nella sessione introduttiva sulle tematiche che verranno affrontate. A sostegno del valore dell’azione delle regioni, il presidente Chiodi illustrerà l’esperienza Abruzzo “unica nel panorama nazionale”, che ha generato una serie di risultati “positivi” in materia di politica di bilancio e politica sanitaria. Dell’Abruzzo verranno citati i risultati ottenuti nel campo del risanamento finanziario, dell’equilibrio di bilancio del sistema sanitario e dell’alleggerimento della pressione fiscale, “essendo l’unica regione italiana che è riuscita a ridurre la pressione fiscale in un momento di forte crisi economica”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento