Data odierna 21-11-2017

La lingua italiana protagonista in Uruguay. Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo, la cerimonia di premiazione del concorso “L’italiano lingua...

Premiati a Montevideo i vincitori del concorso “L’Italia lingua viva”

La lingua italiana protagonista in Uruguay. Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo, la cerimonia di premiazione del concorso “L’italiano lingua viva”. La competizione proponeva di sviluppare una pubblicità della nostra lingua attraverso disegni e slogan e la partecipazione era aperta a tutti coloro che studiano l’italiano in Uruguay.

I lavori, ha spiegato il funzionario dell’area della Promozione culturale, Michele Gialdroni, “verranno ora proposti sulla pagina Facebook di questo Istituto che promuoverà un premio del pubblico. Si prevede infatti di stampare una cartolina promozionale con il disegno che otterrà il maggior numero di voti in internet”.

Nell’ambito della politica di promozione dell’italiano e di potenziamento dei corsi dell’Istituto di cultura, ha quindi annunciato Gialdroni, “è stato siglato un accordo con l’università privata UDE (Universidad de la Empresa) di Montevideo che prevede un sistema di sconti reciproci”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento