Data odierna 23-09-2017

“È finalmente ufficiale. Nel sito web dell’Istituto della Previdenza sociale brasiliano è apparso il comunicato che illustra il nuovo sistema di pagamento delle pensioni brasiliane in Italia”....

Porta: Il Brasile pagherà le sue pensioni direttamente in Italia

“È finalmente ufficiale. Nel sito web dell’Istituto della Previdenza sociale brasiliano è apparso il comunicato che illustra il nuovo sistema di pagamento delle pensioni brasiliane in Italia”. Lo comunica Fabio Porta, deputato del Pd eletto all’estero che precisa: “l’INSS informa che i pagamenti delle prestazioni previdenziali brasiliane saranno effettuati senza alcun costo tramite accredito diretto nei conti correnti personali dei pensionati presso un istituto bancario italiano da loro indicato. Sarà il Banco del Brasile l’ente responsabile delle procedure relative ai pagamenti”.
“In alternativa al pagamento presso una banca da loro scelta, – aggiunge – gli interessati potranno chiedere il pagamento delle prestazioni presso il Banco del Brasile con sede a Milano. I pensionati riceveranno una lettera dall’INSS e dal Banco do Brasil con un formulario, che dovrà essere compilato e restituito all’ente previdenziale brasiliano, nel quale si dovranno indicare gli estremi identificativi dei conti correnti ed allegare una copia del documento di identità e del CPF brasiliano”.
“Una notizia positiva – secondo Porta – che premia il lavoro svolto dai tanti rappresentanti del mondo dell’emigrazione italiana e dalle nostre istituzioni (autorità diplomatiche, Ministero del Lavoro e INPS) che in questi ultimi anni si sono tenacemente adoperati per la soluzione di questo annoso problema”. (aise)

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento