Data odierna 22-06-2017

Fabio Porta, Presidente del Comitato permanente della Camera dei Deputati per gli italiani nel mondo e la Promozione del Sistema Paese, esprime soddisfazione e fiducia per la nomina del neo-ministro degli...

Porta: Federica Mogherini agli esteri buona notizia per l’italia nel mondo

Fabio Porta, Presidente del Comitato permanente della Camera dei Deputati per gli italiani nel mondo e la Promozione del Sistema Paese, esprime soddisfazione e fiducia per la nomina del neo-ministro degli Affari Esteri.

“La nomina di Federica Mogherini a ministro degli Affari Esteri è una ottima notizia per l’Italia e gli italiani nel mondo”, afferma Porta, che “in Parlamento e in Commissione Affari Esteri” ha “avuto modo di apprezzarne le doti umane e le altissime competenze e conoscenze in campo internazionale”.

Fabio Porta si dice “certo che il nuovo ministro saprà guidare la Farnesina con autorevolezza e sensibilità, doti necessarie in un momento particolarmente delicato per la nostra politica estera e la riorganizzazione dello stesso Ministero degli Esteri”.

“Con lo stesso sentimento di fiducia”, aggiunge il deputato italobrasiliano, “attendiamo adesso la nomina dei vice-ministri e dei sottosegretari e l’assegnazione delle deleghe da parte del ministro, a partire da quella per gli italiani nel mondo”.

“Se questo governo vorrà davvero essere un esecutivo di svolta”, sottolinea infatti Porta, “dovrà dimostrare con scelte concrete una nuova e diversa attenzione in relazione alla comunità degli italiani nel mondo. Anche su queste scelte e sulle politiche che ne seguiranno”, conclude, “misureremo l’intensità del sostegno e della fiducia che assicureremo al governo di Matteo Renzi”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento