Data odierna 18-01-2018

“Visto il sorprendente risultato delle presidenziali in Argentina, decise tra l’altro da un numero esiguo di voti, si può dire che l’accordo raggiunto dal Movimento Associativo Italiani...

Pensioni in euro agli italiani in Argentina

“Visto il sorprendente risultato delle presidenziali in Argentina, decise tra l’altro da un numero esiguo di voti, si può dire che l’accordo raggiunto dal Movimento Associativo Italiani all’Estero con Mauricio Macri sei mesi prima delle elezioni sia stato determinante ai fini della vittoria dell’ex sindaco di Buenos Aires, figlio di emigranti italiani (suo padre era calabrese)”. Così Armando Tavano, che guida il dipartimento Fisco ed economia del MAIE della Repubblica Dominicana.

“Da gennaio i pensionati italiani in Argentina potranno incassare le proprie pensioni in euro. Questo – continua Tavano – grazie a un provvedimento del governo Macri e al fondamentale contributo del Movimento Associativo. Complimenti dunque all’On. Ricardo Merlo e al MAIE per questo successo a beneficio di 33.000 pensionati italiani e delle loro famiglie. Speriamo – conclude l’esponente del MAIE – di poter inanellare durante il 2016 tanti altri successi a favore dei nostri connazionali residenti all’estero”.

Da MAIE, Movimento Associativo Italiani all’Estero

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento