Data odierna 24-09-2017

La più importante società multimedia e multichannel del food & wine italiano celebra il suo trentesimo compleanno con un imperdibile evento di degustazione a New York City: protagoniste oltre 200...

Guarda le immagini Partnership tra Gambero Rosso e Barilla, insieme per promuovere il Made in Italy

Partnership tra Gambero Rosso e Barilla, insieme per promuovere il Made in Italy

La più importante società multimedia e multichannel del food & wine italiano celebra il suo trentesimo compleanno con un imperdibile evento di degustazione a New York City: protagoniste oltre 200 aziende vitivinicole premiate con il massimo riconoscimento dei Tre Bicchieri, nella Guida Vini d’Italia 2017.

Nel corso dell’evento verrà presentata la partnership tra Gambero Rosso e Barilla, leader mondiale del mercato della pasta: i due marchi saranno ambasciatori nel Mondo del buon cibo e vino made in Italy. Il tour toccherà 30 nazioni.
L’attesa dunque è terminata. Il Gambero Rosso sarà al New York Metropolitan Pavillion con una speciale edizione dell’evento di degustazione dei Tre Bicchieri, il più importante evento del vino italiano nel mondo, con la presenza di 200 tra le più importanti aziende italiane. È prevista la partecipazione di oltre 3000 invitati appartenenti al mondo del food & beverage managment, delle più importanti catene di distribuzione e i più importanti chef della East Coast, nonché tutti i principali giornalisti sia del settore ma anche dei grandi media. Con un partner d’eccezione: la pasta Barilla. Durante l’evento, infatti, gli chef di Academia Barilla realizzeranno uno show cooking a base di pasta da abbinare agli oltre 400 vini presenti.
Quale contesto più giusto dunque – se non una vera e propria festa del made in Italy – per presentare la nuova collaborazione tra Gambero Rosso e Barilla, leader mondiale del mercato della pasta con una forte penetrazione negli Usa, secondo mercato dopo l’Italia per il Gruppo di Parma? L’agenda del prossimo anno degli eventi promozionali del cibo e vino made in Italy organizzata da Gambero Rosso coprirà oltre 30 nazioni con circa 50 eventi, molti dei quali in collaborazione con Academia Barilla.

9gamberorosso
Tutto inizia dalla Grande Mela che sta diventando sempre di più un punto di riferimento per il mondo del gusto: proprio qui a New York City recentemente Barilla ha aperto tre ristoranti, oltre ad avere avviato negli Usa il progetto Share the table per educare il pubblico americano al valore della convivialità a tavola e promuovere il piatto di pasta come soluzione per il pasto serale.
Gambero Rosso, giunto al suo trentesimo anno di attività, è l’azienda Global Trend Leader & Educator nel settore wine travel food, alfiere del Made in Italy di qualità. Offre una completa piattaforma di contenuti e servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono uno dei comparti di maggior successo ed in costante crescita dell’economia del nostro Paese. Gambero Rosso è unico nel suo format di operatore multimediale e multicanale del settore con un’offerta di periodici, libri, guide, canale televisivo, eventi, web e mobile con la quale raggiunge tutti i consumatori in Italia ed anche il sistema professionale del trade sia in Italia che nel mondo. Nell’ambito dell’educazione ha la più ampia piattaforma formativa professionale, che ad oggi comprende 8 strutture operative in Italia (Roma, Napoli, Torino, Palermo, Catania, Lecce, Salerno e Cesena) ed Academy nei principali paesi esteri. Inoltre, il Gambero Rosso è partner di primarie università con un’offerta di cinque master di alta formazione. Gambero Rosso offre al sistema produttivo italiano un vasto programma di eventi di promozione B2B per favorirne la costante internazionalizzazione.

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento