Data odierna 17-01-2018

Le eccellenze italiane in Canada hanno ricevuto i premi dell’ordine al merito **************************************************************** Di Patrizio Serafini per “Lo Specchio“ National...

Onoreficenze per il 2016 consegnate alle eccellenze italo-canadesi

Le eccellenze italiane in Canada hanno ricevuto i premi dell’ordine al merito

****************************************************************

Di Patrizio Serafini per “Lo Specchio

National congress Of Italian-Canadians all’insegna dell’eccellenza. Il 2 Giugno presso il Fontana Primavera Centre si è tenuta la consegna dei prestigiosi premi dell`Ordine al merito, conferiti come tradizione dal Congresso Nazionale degli Italo Canadesi / Toronto capeggiato dalla dinamica presidentessa Silvana Tibollo.

Le onoreficenze per il 2016 sono andate al noto costruttore e filantropo Michael De Gasperis, e a Rossana Di zio Magnotta, della Magnotta Winery, azienda di grande eccellenza nel campo dei vini. De Gasperis si è detto onorato e lusingato di questo riconoscimento, una onorificenza che premia lo straordinario lavoro fatto dalla sua famiglia in lunghi anni nel campo edilizio e dell’aiuto ai meno fortunati; ha sottolineato poi il fondamentale apporto dei suoi genitori in questa crescita esponenziale, e che deve molto alla loro opera fatta di sacrifici e dedizione.

La stessa Rossana Di Zio Magnotta si è dimostrata una donna di grande forza interiore e morale guidando l’azienda vinicola ai vertici, malgrado il grave lutto familiare della perdita del marito Gabriele.

Gli Youth Achievement Awards (che premiano i giovani emergenti) sono andati a Paula Brancati (che opera con maestria nel campo della televisione, del cinema e del Teatro), ed al violinista Daniele Monticelli, una sorta di Salvatore Accardo canadese, che ha dato sfoggio della sua bravura in sala come un novello Paganini della foglia d’Acero. Presente alla manifestazione anche il console generale d`Italia a Toronto Giuseppe Pastorelli e tanti altri ospiti prestigiosi. Questa è stata la 28 edizione dei premi dell’ordine al merito.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento