Data odierna 26-04-2017

“Oggi offro io” è la campagna di solidarietà e raccolta fondi che la Caritas di Roma ha lanciato durante le festività natalizie e che si svilupperà nell’arco dei prossimi mesi. L’iniziativa,...

Guarda le immagini “OGGI OFFRO IO”

“Oggi offro io” è la campagna di solidarietà e raccolta fondi che la Caritas di Roma ha lanciato durante le festività natalizie e che si svilupperà nell’arco dei prossimi mesi. L’iniziativa, che andrà a sostenere l’attività delle case famiglia e delle mense sociali gestite della Caritas, propone la sottoscrizione di un buono del valore di 10 euro attraverso il quale è possibile finanziare il pranzo e la cena per un giorno di una persona.

Attraverso le cinque mense sociali (Mensa “Giovanni Paolo II” a Colle Oppio, Mensa “Don Luigi di Liegro” alla Stazione Termini, Mensa “Santa Giacinta” a Ponte Casilino, Mensa di “Primavalle” e Mensa “Gabriele Castiglion” a Ostia) la Caritas di Roma offre ogni anno oltre 360.000 mila pasti a tutte quelle persone – giovani e anziani, italiani e stranieri, interi gruppi familiari e persone sole – che vivono nel disagio.

Nei 16 Centri di accoglienza dell’organizzazione (case famiglia, ostelli, comunità) le persone in difficoltà trovano un primo riparo, uno spazio accogliente, un luogo dignitoso in cui possono difendersi dalla durezza della strada per ripartire verso condizioni di vita migliori.

Sostenere quest’iniziativa vuol dire far crescere la solidarietà nella città di Roma. “Una campagna di solidarietà capillare che, grazie alla semplicità del messaggio, può raggiungere, sensibilizzare e coinvolgere molte persone. Con 10 euro possiamo offrire il pasto a qualcuno che è in difficoltà”. Così la descrive mons. Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma.

I ticket di solidarietà, venduti singolarmente, sono stati predisposti anche in blocchetti da sette unità con il duplice obiettivo di coinvolgere le persone su un arco temporale più ampio, quello della settimana, e di permettere la sensibilizzazione e la vendita tra famiglie, colleghi e gruppi di amici.

Per partecipare alla campagna, come sostenitore o promuovendo l’iniziativa attraverso la distribuzione dei ticket, è possibile rivolgersi al Settore Raccolta Fondi e Donazioni della Caritas in Via Casilina Vecchia 19, tel. 06.88815120 (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 16.00).

E’ possibile aderire alla campagna anche effettuando donazioni attraverso bonifico bancario: Associazione “Amici della Caritasdi Roma ONLUS”  – ALLIANZ BANK FA coordinate IBAN: IT 17 M035 8901 6000 1057 0412 662 – Causale: Campagna “Oggi offro io”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento