Data odierna 24-09-2018

Da Comitato degli Italiani all´Estero, Circoscrizione Consolare Córdoba Sono state elette, ieri a  Cordoba, le autorità che comporranno il nuovo direttivo del COMITES. Nella prima seduta, alla quale...

NUOVO DIRETTIVO DEL COMITES A CORDOBA

Da Comitato degli Italiani all´Estero, Circoscrizione Consolare Córdoba

Sono state elette, ieri a  Cordoba, le autorità che comporranno il nuovo direttivo del COMITES. Nella prima seduta, alla quale ha partecipato il Console Marco Matacotta Cordella, è stato eletto Presidente l’ Ing .Rodolfo Borghese (MAIE).

Rodolfo Borghese ha ringraziato i presenti e Padre Sante Cervellin, consigliere spirituale, e ha fatto il suo discorso programmatico sottolineando che “nessuno può raggiungere l’ obiettivo individualmente, ma è il lavoro collettivo e l’organizzazione che danno i migliori risultati. Abbiamo avuto un’ottima organizzazione, grazie agli sforzi di tanti sostenitori e volontari che hanno fatto si che la nostra sia stata la unica lista presentata con tutti i requisiti richiesti nel tempo e nella forma e con ben  400 sottoscrizioni, mentre le altre due liste non hanno raggiunto le firme necessarie.” Poi, ha aggiunto:” Sono felice di poter dire che nella  nostra lista sono rappresentate tutte le voci dell’Associazionismo territoriale della maggioranza delle regioni della circoscrizione e  abbiamo rinnovato il 100% dei consiglieri!  “

“Lavoreremo con tutte le istituzioni della circoscrizione consolare e sosterremo le scuole bilingue  biculturali lottando per il sostegno economico necessario, sia a livello provinciale che del Ministero dell’Istruzione.”

Nel suo discorso di insediamento Rodolfo Borghese ha, quindi,  posto una particolare attenzione alle necessità degli anziani e dei giovani. “Per i primi più assistenza e per i secondi più borse di studio e opportunità di lavoro.”

Il nostro slogan sarà: “Dove c’è un italiano, lì noi ci saremo”ha concluso il neoeletto presidente del Comites di Cordoba.

La riunione si è svolta in un clima di cordialità e con l’ intenzione, una volta chiuso il capitolo delle elezioni, di iniziare subito a  lavorare per gli italiani all’estero, un compito che è centrale per il MAIE, Movimento Associativo Italiani all’Estero.

Il resto dell’esecutivo si compone così:

Vice Presidente Luis Maria Casanegra  (MAIE) (Societa Catolica Popular Italiana di Cordoba)

Segretario Martin Silvia Juliana (MAIE) (Circolo Acli)

Prosegretario Adriana Patricia Galli (MAIE) (Societa Italiana di Villa Maria
Giuseppe Bognanno (MAIE) (Associazione Famiglia Siciliana di Cordoba)  e Felice Gaetanina ( (MAIE) Associazione Molisana di Cordoba sono stati rispettivamente nominati Tesoriere e Protesoriera.

Consiglieri:

Mugnaini Fiad Eduardo Julio (Soc.Italiana Porta Pia – Rio Cuarto)

Badino Sergio (Asociazione Dante Scuola)

Piva Ludovico (Asociazione Trevisana di Cordoba)

Mosca Eulalia Irene (Casa D’Italia – Santiago del Estero)

Pagani Vicente Mario (Società Italiana di Leones) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento