Data odierna 21-11-2017

Deputata di Scelta Civica eletta in Nord America, Fucsia Nissoli, dopo l’interrogazione alla Camera sulla chiusura del Consolato italiano a Newark, non demorde e torna alla carica coinvolgendo l’on....

Nissoli: Per evitare la chiusura di Newark mi appello al ministro Bonino con il mio collega americano Pascrell

Deputata di Scelta Civica eletta in Nord America, Fucsia Nissoli, dopo l’interrogazione alla Camera sulla chiusura del Consolato italiano a Newark, non demorde e torna alla carica coinvolgendo l’on. Bill Pascrell, membro del Congresso USA, eletto nel New Jersay dove si trova Newark.

Infatti i due parlamentari hanno inviato una lettera-appello al Ministro degli affari esteri italiano, Emma Bonino, affinché riconsideri la decisione di chiudere il Consolato italiano di Newark, un luogo “strategico” secondo i due politici che oltre a causare disagi per gli italiani emigrati delle vecchie generazioni recherebbe indubbi danni anche al sistema imprenditoriale sia americano che italiano.

Nella loro lettera, Nissoli e Pascrell chiedono, qualora non si potesse tornare indietro sulla decisione di chiudere il Consolato di Newark, di istituire un Consolato onorario che non inciderebbe sui costi e potrebbe venire incontro alle necessità degli italiani che vivono nell’area di Newark. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento