Data odierna 21-11-2017

“Oggi celebriamo la Giornata Nazionale della Bandiera, una ricorrenza istituita con la legge n. 671 del 31 dicembre 1996 in occasione del bicentenario della nascita del tricolore italiano, avvenuta...

Nissoli: Celebriamo il tricolore come simbolo di unità nazionale e vessillo della nostra identità

“Oggi celebriamo la Giornata Nazionale della Bandiera, una ricorrenza istituita con la legge n. 671 del 31 dicembre 1996 in occasione del bicentenario della nascita del tricolore italiano, avvenuta il 7 gennaio 1797.

Una ricorrenza importante che tocca il cuore di ogni italiano ovunque viva”. Così Fucsia Nissoli, deputata di Per l’Italia eletta in Nord America, secondo cui “la bandiera italiana, espressione della nostra storia, è simbolo di unità nazionale ed attorno ad essa ci riconosciamo parte di una unica Patria che portiamo nel cuore”.

“Dunque – ha proseguito la parlamentare – celebrando la nostra bandiera riscopriamo la nostra storia, i nostri valori e la nostra identità anche se lontani dalla madrepatria, anzi, proprio perchè lontani li sentiamo ancora con più forza e ci stringiamo attorno al Tricolore per dire: Viva l’Italia!”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento