Data odierna 23-08-2017

Venerdì scorso, 13 settembre, Fucsia Nissoli, deputata di Scelta Civica eletta in Nord America, ha partecipato, ad Hartford (USA), al ricevimento in onore di Jim Calhoun, famoso allenatore di Basket del...

Nissoli ad Hartford per il ricevimento in onore di Jim Calhoun

Venerdì scorso, 13 settembre, Fucsia Nissoli, deputata di Scelta Civica eletta in Nord America, ha partecipato, ad Hartford (USA), al ricevimento in onore di Jim Calhoun, famoso allenatore di Basket del Connecticut.

Al ricevimento, organizzato dal Congressman John Larson, hanno partecipato una decina di membri del Congresso americano tra cui la Leader del Partito Democratico al Congresso, Nancy Pelosi, con la quale Nissoli ha avuto occasione di parlare delle comuni origini italiane.

Tra gli ospiti anche Bill Pascrell (Presidente della Delegazione dei deputati e senatori americani di origine italiana – IACD) con il quale Nissoli ha instaurato un rapporto di collaborazione sui temi concernenti i rapporti Italia-USA ed, in particolare, le tematiche inerenti la comunità italiana del New Jersey, compresa la spinosa questione della chiusura del Consolato italiano a Newark.

In questa occasione, la parlamentare e Pascrell hanno ipotizzato di organizzare a Washington una tavola rotonda tra parlamentari americani e italiani sui rapporti Italia-Usa. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento