Data odierna 21-08-2017

Secondo quanto riportato dal quotidiano indiano “The Industan Times”, la National Investigation Agency (NIA) ha chiesto la pena di morte per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. La Nia,...

Marò in India, The Industan Times: Pena di morte per Latorre e Girone

Secondo quanto riportato dal quotidiano indiano “The Industan Times”, la National Investigation Agency (NIA) ha chiesto la pena di morte per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

La Nia, si legge nell’articolo, ha inviato il suo rapporto in merito al procedimento penale al Ministero degli affari interni indiano (MHA) lunedì sera, nonostante le ripetute sollecitazioni avute dal Ministero degli esteri indiano (Mea) per una pena minore. I due ministeri e la Nia hanno confermato al quotidiano che il rapporto è stato inviato lunedì sera.

Il Ministero degli Esteri indiano ha assicurato che “esamineranno con cura ogni posizione giuridica prima di prendere qualsiasi decisione”.

Il rapporto si basa sul “Sua Act” che reprime la pirateria marittima con la pena di morte.

Consultato telefonicamente dall’Ansa sulle notizie pubblicate oggi dall’Hindustan Times, il vice ispettore P.V. Vikraman ha detto soltanto: “Non posso commentare. Non sono in una posizione per poterlo fare”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento