Data odierna 12-12-2017

Eugenio Marino, Responsabile nazionale Pd Italiani nel mondo, insieme con l’onorevole Fabio Porta, deputato eletto in America Meridionale, domani, martedì 16 luglio, visiterà la redazione di Gente...

Marino e Porta in Sud America per incontri con collettività

Eugenio Marino, Responsabile nazionale Pd Italiani nel mondo, insieme con l’onorevole Fabio Porta, deputato eletto in America Meridionale, domani, martedì 16 luglio, visiterà la redazione di Gente d’Italia, quotidiano delle Americhe diretto da Mimmo Porpiglia, a Montevideo, Uruguay. I due esponenti del Pd saranno accompagnati da Renato Palermo, responsabile del Partito Democratico in Uruguay. La visita alla redazione sarà anche l’occasione per partecipare ad una tavola rotonda per discutere dei problemi e delle tematiche della collettività e degli italiani che vivono in America Latina. Marino e Porta si intratterranno con la redazione al completo, Letizia Baz, Stefano Casini, Silvano Malini, Stefania Pesavento.

L’incontro si inserisce nell’ambito della visita dei due esponenti democratici in America Latina iniziata ieri. Visita che ha toccato le città di San Paolo, e poi Montevideo, Buenos Aires, Mar del Plata e Rosario. Marino ha presieduto l’Assemblea dei circoli del PD Brasile, che si e’ tenuta nella giornata di domenica 14 a San Paolo e a cui sono seguiti una serie di incontri politici con i partiti locali.

Ieri altri incontri sempre a San Paolo con partiti, mondo associativo e imprenditoriale locale. Martedì Marino sarà a Montevideo, dove terrà un incontro con i locali circoli del PD insieme all’on. Fabio Porta, e poi la visita alla redazione di Gente d’Italia.

Mercoledì 17 luglio il dirigente del PD sarà a Mar del Plata, sempre insieme all’on. Porta e per riunioni organizzate dal locale circolo del PD e per una iniziativa pubblica presso l’Università di Mar del Plata. Giovedì 18 luglio sarà la volta di Rosario, dove Marino incontrerà rappresentanti del mondo istituzionale e politico locale e Flavio Giannetti, candidato del PD nelle ultime elezioni politiche. Il 19 è previsto l’arrivo a Buenos Aires, ultima tappa del viaggio dove, oltre all’Assemblea dei circoli del PD Argentina, sono previsti incontri con le autorità diplomatiche, con rappresentanti dell’associazionismo e imprenditoria locale.

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento