Data odierna 18-11-2017

“Maratona didattica” il prossimo 18  novembre . Si tratta di un incontro di formazione online gratuito rivolto a tutti gli insegnanti di lingua italiana nel mondo. L’iniziativa è promossa da Alma...

Maratona didattica per gli insegnanti di lingua italiana nel mondo

“Maratona didattica” il prossimo 18  novembre . Si tratta di un incontro di formazione online gratuito rivolto a tutti gli insegnanti di lingua italiana nel mondo. L’iniziativa è promossa da Alma Edizioni. La Maratona didattica si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 19.30 (ora italiana).

Relatori provenienti da importanti e qualificati centri di studio sulla lingua italiana e la didattica della lingua si alterneranno per offrire agli interessati 14 webinar, 18 ore di incontri, 6 sessioni con 2 o 3 webinar in contemporanea. “Durante questa giornata – spiegano gli organizzatori – saranno proposti interventi centrati sulla lingua, sulle tecnologie, sulle nuove direttrici di studio e sulle loro applicazioni pratiche. Ascolteremo alcune tra le voci più autorevoli per quanto riguarda le ricerche sull’apprendimento, la riflessione sulla lingua, la pratica didattica e tenteremo di capire in quale direzione sta andando la didattica dell’italiano a stranieri in un’epoca dai cambiamenti molto repentini, che mette continuamente a disposizione nuovi mezzi di comunicazione, di studio, di apprendimento”.Per programma e registrazioni si veda il sito almaedizioni.it.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento