Data odierna 26-09-2018

Siamo abituati ormai a sentirne di tutti i colori sui nostri consolati italiani nel mondo. Non sono poche le lamentele dei nostri connazionali, quando si tratta di ricevere servizi consolari puntuali e...

MAIE – Apertura eccezionale dei turni per la cittadinanza italiana al Consolato di Mendoza

Siamo abituati ormai a sentirne di tutti i colori sui nostri consolati italiani nel mondo. Non sono poche le lamentele dei nostri connazionali, quando si tratta di ricevere servizi consolari puntuali e adeguati. Per fortuna, ogni tanto c’è una buona notizia. Sarà che l’aria sta cambiando?

La notizia è questa: il giorno 16 luglio apertura eccezionale dei turni di prenotazione per la pratica di cittadinanza al Consolato di Mendoza, Argentina. Secondo le informazioni che ci arrivano saranno circa cinquecento quelli a disposizione, dopo il blocco dell’ultimo periodo. Il giorno 16 luglio dunque si potrà dunque fissare un appuntamento attraverso il sistema “Prenota Online”.

Come ItaliaChiamaItalia vogliamo congratularci con il Console di Mendoza, Ivo Michele Polacco, per avere preso questa decisione, che va incontro alle tante richieste dei nostri connazionali.

Alla base di questa scelta ci sono naturalmente, oltre alla lungimiranza e al buon senso del Consolato, anche l’impegno e la determinazione del Comites di Mendoza, guidato da Antonietta Recupero Roncaglia, che come istituzione ha dato voce alle richieste della comunità italiana della città argentina.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento